Camper Club Vallesina Plein Air Jesi

7 e 8 dicembre ai Mercatini di Monbaruccio (PU)

Siete pronti per i Mercatini di Natale di Monbaruccio (PU)? Con il Club si andrà il 7 e 8 dicembre!

Natale A Mombaroccio” è diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati di Mercatini di Natale, ma anche della buona tavola, dell’artigianato artistico e non solo. Un mercatino di Natale suggestivo, ambientato all’interno del borgo medioevale di Mombaroccio, borgo situato sulle colline marchigiane della provincia di Pesaro e Urbino

“Natale a Mombaroccio” si inserisce nel contesto del brand “Il Natale che non ti aspetti” che raccoglie le manifestazioni dedicate al Natale della provincia di Pesaro e Urbino e si svolge durante il mese di novembre e dicembre.
Per l’occasione Mombaroccio si veste a festa, il Castello è illuminato e presenta un ricco Mercatino di artigianato artistico, di prodotti tipici, di tradizioni, eventi di arte e cultura con musica, luci, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica. Sono 37 le casette in legno poste lungo al via principale e la piazza che offrono non solo oggetti di artigianato ma anche, grazie al Chiostro dei Sapori, la possibilità di trovare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il Mercatino “Natale A Mombaroccio” riserva una particolare attenzione ai più piccoli. Infatti, i bambini possono immergersi nella magia del Paesaggio Invernale, la Casa delle Lanterne o visitare la Casa di Babbo Natale e prender parte al suo laboratorio. Un’altra meta per i visitatori più piccini è il Teatro Comunale ovvero uno spazio al coperto dove si alternano spettacoli, fiabe e racconti.
Inoltre, all’interno dello storico Palazzo Del Monte, antica dimora di Guidubaldo Del Monte la magia del Natale si fa reale, tra suggestive atmosfere e paesaggi incantati tutti da ammirare.

Appuntamento da non perdere: il Presepe Vivente. Ogni giorno i pastori e i Re Magi s’incamminano per le vie del borgo fino a giungere alla capanna della Natività. Non mancano gli effetti speciali e ogni giorno al calar del sole per ben tre volte, lungo tutte le vie del paese e nella piazza, scenderanno i fiocchi di neve di quella che è una magica nevicata artificiale.

Consigliata infine la visita al Museo della Civiltà Contadina, dell’Arte Sacra e del Ricamo. Molto suggestiva è anche la passeggiata attorno alla cinta muraria che delimita il centro storico, in particolar modo al tramonto, momento i cui è possibile ammirare tutta la suggestione delle colline fino a giungere al mare.