Camper Club Vallesina Plein Air Jesi

Pubblichiamo il messaggio del nostro socio sergio Scaglia

sefro

A SEFRO-UN INTERESSANTE PIACEVOLE RADUNO

Grazie al Club Vallesina, ho avuto l’occasione di conoscere un’altra piacevole oasi di pace, in un territorio montuoso, ricco di boschi, pascoli e panoramiche stupende.,
Non mancano sentieri per escursioni non troppo impegnative, aree di picnic, grotte anche famose.
Ammirevole, poi, il grande amore degli abitanti per il proprio territorio e tradizioni, e, soprattutto la loro grande socialità ed il fattivo impegno.
Il Sindaco è per i più soltanto “Giancarlo”; Il Presidente della locale Proloco” Gianfranco”.
Entrambi sono interessati al turismo Plein air che consente di avere visitatori anche al di fuori del “picco” estivo o di qualche sporadica occasione (che comunque sanno sapientemente ricercare)
Hanno realizzato, con l’encomiabile aiuto dei loro collaboratori e con il favore dei cittadini, un’ampia area di sosta Camper, vicina al centro e pianeggiante (qualità, quest’ultime, non comuni per località anche solamente collinose). Questa, è dotata di illuminazione notturna, di scarico acque reflue e ricarico di freschissima acqua potabile. E’ anche possibile attenderne un miglioramento stante il cortese interessamento dimostrato di venire incontro alle nostre necessità ed aspettative ed all’encomiabile accoglienza dei cittadini.
Ritengo quindi doveroso esprimere a tutti loro un personale ringraziamento, ed in particolare al, (per me) Signor Sindaco Giancarlo Rampelli ed al signor Presidente della Pro-loco, Gianfranco Santini.
Sergio Scaglia